Cesena
Polizia, controlli a tappeto in centro
Martedì 5 novembre i poliziotti hanno realizzato un'intensa attività di controllo per il contrasto al degrado e all'attività di spaccio
Numerosi controlli della Polizia di Stato in centro a Cesena. Il Commissariato riferisce di 65 persone identificate, sequestrata hashish e cocaina e un denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Contrasto al degrado e allo spaccio
Martedì 5 novembre i poliziotti hanno realizzato un’intensa attività di controllo per il contrasto al degrado e all’attività di spaccio.
Le operazioni, che hanno visto impegnati diversi equipaggi, hanno riguardato alcune zone del centro e, in particolare, diversi esercizi commerciali già attenzionati.
Nel corso delle operazioni è stato fermato un giovane di origine marocchine del 1995 con addosso 0,50 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e al giovane è stato contestato l’illecito amministrativo della detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.
Presunto spacciatore al mini-market
In zona Barriera è stato controllato un esercizio commerciale fra i cui clienti, molti sono risultati avere diversi precedenti di polizia.
Particolare attenzione è stata rivolta alla zona della stazione dove, in via Karl Marx, sono stati effettuati controlli presso un mini-market. Qui sono stati identificati 12 soggetti che, da verifiche in banche dati, sono risultati tutti annoverare precedenti penali o di polizia. Tra questi, in particolare, è stato fermato un pregiudicato del Senegal del 2003, che aveva con sé circa 7,5 grammi di cocaina. Condotto presso gli uffici del Commissariato, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. La cocaina è stata sottoposta a sequestro.