Cesena
Nuovo ospedale, sbloccati i fondi Inail
Buonguerrieri ringrazia Meloni, Picone riflette sulle priorità, Giangrandi sulla fattibilità
Il Governo ha firmato il provvedimento che sblocca 132 milioni di euro di fondi Inail per la costruzione del nuovo Ospedale Bufalini. Serviranno a comporre la cifra totale di 305 milioni di euro necessari per la realizzazione. Lo rende noto l’onorevole Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia.
Buonguerrieri: “Grazie a Meloni”
“Ancora una volta, così come per l’alluvione – commenta la parlamentare – il Governo Meloni, che ringraziamo per la costante attenzione che riserva al nostro territorio, stanzia importanti risorse sbloccando opere strategiche e risolvendo i ritardi e i problemi creati dalla sinistra“.
Picone: “Prima costruiamo le casse di espansione”
“Il nuovo ospedale? È un’opera strategica ma, forse, considerati gli eventi, per mettere in sicurezza il nostro territorio, dovremmo dare precedenza alla creazione delle casse di espansione”. A dirlo è Mario Picone, candidato alle regionali della lista civica di Elena Ugolini, secondo cui il nuovo ospedale, in questa fase, può anche attendere.
Giangrandi: “Nessuno crede più nel progetto”
Per Marco Giangrandi, capogruppo della lista Cesena Siamo noi, “è chiaro a tutti che l’iter di finanziamento si è allungato per cause che vanno ben oltre le questioni burocratiche. Al di là dei tempi, ci preoccupa la totale assenza di dibattito. Anche nella maggioranza si è ormai persa la fiducia sulla fattibilità di un’opera che di certo non vedrà la luce in questa legislatura”.