Cesena
A Longiano Mellow Mood e Paolo Baldini
La rassegna Estate Longianese 2022 si chiude domani, domenica 18 settembre con una data inizialmente prevista per il 28 agosto e rinviata a causa del maltempo. Si tratta di una serata in piazza Malatestiana, organizzata dalla Falegnameria Cocktail Bar – che celebra così i 4 anni di apertura – in collaborazione con Vidia Club e Make a Dream, che porta a Longiano un gruppo reggae e dub di fama europea: i Mellow Mood assieme a Paolo Baldini Dub Files.
Formazione nata a Pordenone nel 2005, i Mellow Mood, ovvero i gemelli Jacob e L.O Garzia, prodotti da Paolo Baldini, sono annunciati tra gli headliner dei più importanti festival di genere del continente, e vantano una consolidata attività live con la partecipazione ai più importanti festival europei e americani, tra cui Rototom Sunsplash (Spagna), California Roots (USA) e Jamming Festival (Colombia). Paolo Baldini, anch’egli di Pordenone, musicista e produttore, è attualmente il bassista degli Almamegretta e nel suo ricco curriculum figurano importanti collaborazioni con gruppi come i Tre Allegri Ragazzi Morti e una militanza decennale con gli Africa Unite.
L’evento inizia fin dal tardo pomeriggio con il DJ Set di Tnt Sound, ad aprire le danze alle 18, in preparazione di un live memorabile, coi Mellow Mood e Paolo Baldini sul palco dalle 21 circa.
La piazza Malatestiana per l’occasione sarà chiusa al trafficoL’accesso al concerto è libero e gratuito.