Cesena
Acistom festeggia la Befana per sentirsi tutti bambini almeno un giorno
Acistom (Associazione Cesenate Incontinenti e Stomizzati) ha ripreso la tradizione di riunire i suoi soci e volontari con i loro parenti ed amici in una festa per grandi e piccoli, aperta a tutta la cittadinanza. L’appuntaento è per domenica 7 gennaio dalle 14.30 alle 19 presso la Sala Hobby III Età, in viale Gramsci, 293 a Cesena (zona Ippodromo). Come ogni anno, Giorgio Casadei presenterà la festa allietata dalla musica di GIORGIO LIVE. Per i bimbi è atteso l’arrivo della Befana con doni (e carboncini), accompagnata dai Pasquaroli di Ponte Abbadesse. L’associazione offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco preparato dai volontari, che faranno inoltre assaggiare prodotti offerti dalla Centrale del Latte di Cesena e distribuiranno frutta secca offerta dalla ditta Manuzzi, aziende locali da sempre vicine alle nostre iniziative.
Intorno alle 17.30, si svolgerà l’estrazione della Lotteria della Befana A.C.I.STOM. 2018, i cui biglietti sono stati venduti a partire da Ferragosto 2017 dai nostri soci e sponsor in tutto il territorio cesenate, in particolare presso la Piastra Servizi dell’ospedale Bufalini, l’Ippodromo del Savio, l’Ipercoop Lungosavio e lo Stadio Manuzzi Orogel.
Con il ricavato di questa tradizionale raccolta fondi, A.C.I.STOM. finanzia i suoi progetti di prevenzione delle malattie intestinali ed urinarie e la riabilitazione dei pazienti colpiti da stomia, per il biennio 2017-2018 svolti in Convenzione con l’AUSL della Romagna/Cesena. Fino al momento dell’estrazione si potranno ancora acquistare gli ultimi biglietti e sostenere così facendo i progetti A.C.I.STOM.
Interverranno rappresentanti delle autorità locali per presenziare alla festa ed all’estrazione della lotteria.