Allerta meteo per domani. Neve in Appennino, mare agitato con onde fino a quattro metri. Venti forti

Pochi minuti fa il servizio di Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha diffusa l’allerta meteo n. 26 dall’inizio di dell’anno.

Di seguito parte del testo che evidenza criticità (arancione) sul mare, con onde fino a quattro metri, e neve in pianura e in montagna con un’allerta di colore giallo. 

Nella serata di oggi, sabato 24 febbraio, è previsto un aumento della ventilazione da nord-est sul mare e sul settore costiero. Previste condizioni di mare agitato al largo dalle ore serali con altezza dell’onda compresa tra 3,3 e 4 metri. Dalle ore notturne, a iniziare dal settore appenninico, potranno verificarsi locali deboli nevicate.

Nella giornata di domani, domenica 25 febbraio, si prevedono deboli precipitazioni sparse, nevose anche in pianura al mattino che dalle ore pomeridiane tenderanno ad attenuarsi interessando solo il settore appenninico. Locali rovesci di neve potranno interessare l’Appennino romagnolo in giornata. Ventilazione ancora sostenuta da nord-est sul mare e sul settore costiero. Previste condizioni di mare agitato al largo per l’intera giornata con altezza dell’onda compresa tra 3,3 e 4 metri.

Le temperature medie risulteranno sotto lo zero sia sulla parte di pianura che sui rilievi con possibilità di gelate diffuse.

La tendenza, per le 48 ore successive, è in “intensificazione”.