Cesena
stampa

Asp Cesena-Valle Savio

Assistenza familiare, corso gratuito al via

Un lezione settimanale, nei mesi di ottobre e novembre, per migliorare la cura degli anziani

Foto Pixabay

Al via, in autunno, una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto agli assistenti familiari e organizzato da Asp distretto Cesena/Valle Savio (in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni).

Nel corso delle lezioni in programma si affronteranno le seguenti aree tematiche: lavorare come assistente familiare, la comunicazione e la relazione nel lavoro di cura, la dieta e i pasti, la gestione dei rischi sanitari, la salute nel processo di invecchiamento, conoscere e riconoscere la demenza, assistere la persona nel movimento, l’animazione e il tempo libero.

Il corso ha una durata di circa 30 ore con una lezione settimanale, per una durata di circa due mesi e prevede 7 incontri in aula con esperti dell’area socio sanitaria e un’autoformazione online sul sito regionale dedicato. A fine percorso è previsto un test finale e il rilascio di un Attestato di Partecipazione conforme nei Distretti della Regione Emilia-Romagna

Le lezioni si terranno da mercoledì 9 ottobre al 27 novembre ogni mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:00 presso la sala Asp in Piazza Pasolini, 90, a Cesena. Il corso è gratuito e ad accesso libero, ma con frequenza obbligatoria.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Risorse Anziani allo 0547-26700, dalle 08,30 alle 12,30; i tutor del corso al numero 331-1936146, dalle ore 08,30 alle ore 13,30; oppure scrivere una mail a risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Assistenza familiare, corso gratuito al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento