Capodanno in piazza del Popolo con i “Nomadi” e Paolo Cevoli. Atteso un forte afflusso di pubblico. Vietate le bottiglie di vetro

E’ tutto pronto per la tradizionale festa di Capodanno in piazza del Popolo tra musica, brindisi e scambi di auguri per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Si inizia domenica 31 dicembre alle 22 con il concerto dello storico gruppo dei “Nomadi” – che, con i suoi quasi 55 anni di attività, è il più longevo in Italia ed il secondo al mondo, dopo i Rolling Stones – che interpreterà le canzoni tratte dal loro nuovo album “Nomadi dentro”.

A mezzanotte ci sarà un momento di auguri con il saluto dell’amministrazione comunale.

A chiudere l’appuntamento, mezzora dopo mezzanotte, sarà la comicità romagnola di Paolo Cevoli.

“Sarà un grande evento per la nostra città, che ospiterà il più grande Capodanno mai organizzato sino ad ora”, sottolinea il sindaco Paolo Lucchi.  A testimonianza dell’altissima attrazione dell’evento, già da tempo gli alberghi ed i bed and breakfast della nostra città hanno registrato un altissimo numero di prenotazioni, mentre i locali della zona hanno previsto di aumentare il personale in servizio per la notte, in più casi giungendo anche al “doppio turno” per il cenone di fine d’anno.

Considerato l’alto afflusso di visitatori previsto e per prevenire pericoli all’incolumità pubblica, dalle 20,00 del 31 dicembre 2017 fino alle 3 dell’1 gennaio 2018, entrerà in vigore l’ordinanza antivetro che vieta la vendita per asporto di bevande in qualsiasi contenitore di vetro.

La misura sarà applicata a tutti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, ai laboratori artigianali alimentari e ai distributori automatici di bevande compresi nella zona Piazza del Popolo, Piazza Amendola, Piazza Albizzi, vial Mazzoni (tratto compreso tra via Pio Battistini e Piazza del Popolo) e via Fra Michelino. Inoltre, è vietato il posizionamento dei contenitori per lo smaltimento del vetro nei luoghi esterni agli esercizi.

Sarà compito del Corpo di Polizia Municipale far rispettare le disposizioni dell’ordinanza. Chi non la rispetterà, rischia una multa salata, che può variare dai 25 ai 500 euro.