Cesena
Collectors Historic Clubcars, beneficenza in memoria di Alberto Ghini
Lo scorso Natale, durante il consiglio di amministrazione per la chiusura del 2020, Alberto Ghini, presidente del Collectors Historic Carclub, espresse il desiderio di devolvere in beneficenza parte di quanto non si era speso in manifestazioni non effettuate a causa del coronavirus. Alberto è venuto a mancare il 28 febbraio 2021 proprio per Coronavirus, per cui non poté realizzare il suo progetto.
ll sodalizio, che raggruppa circa 500 appassionati di auto d’epoca, non ha potuto esimersi dall’attuare quanto Alberto desiderava. Con l’attuale presidente, Emanuela Pagliarani, moglie di Alberto, con l’accordo di tutto il consiglio ed all’unanimità di tutti i soci, si è accontenta una delle ultime volontà di Alberto.
Ad Alessio Bonaldo, presidente del Banco di Solidarietà di Cesena, è stato consegnato un assegno di mille euro a beneficio dei loro assistiti, la stessa somma è stata devoluta a favore del canile di Forlì, così come alla parrocchia di San Martino in Fiume è stato donato un televisore.
Su indicazione del Sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi, amico di lunga data di Alberto, sono stati consegnati, dalla presidente Emanuela, due assegni di 2500 euro a due famiglie di Gatteo in difficoltà economica. «Siamo molto soddisfatti della nostra opera, Alberto ci teneva particolarmente», le parole di Paolo Montalti, caro amico di Ghini e consigliere del Collectors Historic Carclub.
Adesso il Club ripartirà, con il primo evento dopo 9 mesi, domenica 18 luglio, i soci del CHC si ritroveranno nella loro sede a Pievesestina. Con una cinquantina di macchine, si dirigeranno verso Tontola, una frazione di Predappio. Lì pranzeranno al ristorante Tontola Beach e discuteranno della programmazione dei prossimi eventi dell’organizzazione.