Cesena
stampa

umanizzazione delle cure

Copertine all'uncinetto per i neonati del Bufalini

Solidarietà per la Giornata del prematuro, il dono di Uncinetto e caffè per i neonati della terapia intensiva neonatale

Copertine all'uncinetto per i neonati del Bufalini

Continua la solidarietà delle ‘magline’ di Uncinetto e caffè che anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale della prematurità che ricorre il 17  novembre, hanno voluto rendere omaggio ai neonati della Terapia intensiva neonatale di Cesena e alle loro famiglie, donando un nuovo quantitativo di copertine di colore viola realizzate a mano.

Le amiche di Uncinetto e caffè, si ritrovano creando anche un’occasione di socializzazione, per realizzare volontariamente e gratuitamente, attraverso un lavoro artigianale, minuscoli completini, scarpine, berrettini e scaldacuori, con materie prime di alta qualità, che vengono poi donati ad ogni nato prematuro, per infondere alle famiglie quel calore e senso di accoglienza di cui hanno bisogno in un momento particolare della vita. 

Alla donazione si è aggiunta anche Elisa Mazzotti, mamma di un bimbo prematuro che per ringraziare del completino ricevuto in Tin, ha donato un contributo per l’acquisto di nuovi gomitoli di lana a sostegno del progetto.  La consegna è avvenuta direttamente nelle mani degli operatori del reparto che con amore e dedizione si prendono cura quotidianamente dei piccoli ricoverati all’interno della Terapia Intensiva Neonatale. 

Alle amiche di Uncinetto e caffè e alla Signora Mazzotti un grazie di cuore per questa nuova donazione a sostegno del percorso di umanizzazione delle cure.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Copertine all'uncinetto per i neonati del Bufalini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento