Cesena
Da venerdì bici e monopattini elettrici in “sharing”
In vista della Settimana europea della mobilità, in programma dal 16 al 21 settembre, Cesena si prepara ad accogliere la nuova flotta di mezzi che consentiranno ai cesenati, oltre che ai visitatori, di spostarsi in città in modo sostenibile. Lo rende noto oggi il Comune.
Si tratta dei veicoli elettrici in sharing dell’azienda milanese RideMovi, annunciati in conferenza stampa lo scorso 28 marzo (vedi “Leggi anche”).
Le prime e-bike e gli e-scooter (monopattini) arriveranno in città venerdì 6 settembre. I nuovi mezzi saranno disponibili presso gli Gli hub-parcheggi individuati dalla ditta con il Comune: Biblioteca Malatestiana, Barriera-corso Sozzi, piazzale Aldo Moro e stazione ferroviaria, Campus universitario, cimitero urbano, Ippodromo, ospedale “Bufalini”, Centro commerciale “Montefiore”.
Con il codice sconto EBIKE24 e ESCOOTER24 gli utenti potranno usufruire di due corse gratuite da 10 minuti ciascuna per utilizzare le biciclette elettriche e i monopattini elettrici RideMovi. I codici vanno inseriti nell’app RideMovi entro domenica 15 settembre.
Dopo i primi 10 minuti di corsa, scatta la tariffa standard. La tariffa regolare è di 0,25 euro al minuto con un euro di sblocco a inizio corsa. Sono disponibili pacchetti minuti scontati che possono essere acquistati direttamente nell’app alla pagina “Il mio portafoglio”. L’area operativa che copre tutta la città è evidenziata nella mappa nell’app. È possibile l’utilizzo fuori dall’area operativa ma è necessario parcheggiare sempre all’interno dell’area operativa in modo responsabile. Nella mappa dell’app saranno evidenziate delle “No parking zone”, aree in cui non sarà possibile chiudere la corsa.
Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile fare riferimento al sito ridemovi.com.