Cesena
stampa

Scuola

Domenico Fabio Tallarico alla guida del Sacro Cuore

Dal 15 settembre lascia, dopo 21 anni, Ombretta Sternini. Il nuovo rettore punta sul "dialogo tra genitori e scuola"

Domenico Tallarico

Sarà Domenico Fabio Tallarico, insegnante di religione, membro dell’Osservatorio diocesano per l’educazione, da sempre impegnato nel campo della formazione, il nuovo rettore delle scuole del Sacro Cuore di Cesena. Dal 15 settembre lascerà la guida, dopo 21 anni, Ombretta Sternini.

"In questi 21 anni - il ringraziamento di Fabrizio Palai, presidente della Fondazione del Sacro Cuore - Ombretta Sternini ha dedicato il suo impegno, la sua passione e la sua competenza alla crescita e allo sviluppo della nostra istituzione. Sotto la sua guida, il Sacro Cuore ha vissuto momenti di sviluppo, consolidando il suo ruolo di pilastro educativo nella comunità cesenate. La sua visione educativa e la sua dedizione hanno trasformato il Sacro Cuore in un luogo con una forte impronta in ambito educativo. Il suo lascito sarà sempre parte integrante della storia e del futuro del Sacro Cuore".

"Quella del rettore - spiega l'entrante Domenico Tallarico - è una figura di coordinamento didattico. È un punto di riferimento educativo". Per Tallarico si tratta di "una bellissima sfida, soprattutto per una scuola antica come quella del Sacro Cuore, che ha un ruolo importante all'interno della città".

Un ruolo "non scontato, viste le generali difficoltà nel mondo della scuola, non solo dal punto di vista educativo, ma anche per il calo demografico e soprattutto per il rapporto con i genitori, non sempre facile. Spero di contribuire al dialogo tra genitori e scuola".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domenico Fabio Tallarico alla guida del Sacro Cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento