Cesena
Due le proposte giunte in risposta al bando del Comune per il nuovo Cesena
Hanno risposto entro i termini (le 12) in due all’indagine conoscitiva rivolta a soggetti, singoli o raggruppati interessati a rappresentare la città di Cesena in un campionato ufficiale Figc/Lnd a partire dalla stagione sportiva 2018-2019.
Si tratta di quelle di Publisole Spa e PT Group Management Sas.
Le stesse devono avere come oggetto la gestione dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi Stadio e di Villa Silvia, oltre che la formazione di una nuova società calcistica che, dopo l’accreditamento del Comune, la F.I.G.C. possa scegliere di iscrivere in rappresentanza della nostra città.
Già il 23 luglio alle 9,00 le proposte saranno sottoposte all’esame di una specifica Commissione costituita oggi, con determina del Segretario generale Manuela Lucia Mei (che la presiede) e formata da Gabriele Gualdi (dirigente del settore patrimonio del Comune di Cesena), Stefano Severi (dirigente del settore Economico finanziario del Comune di Cesena), Andrea Lucchi (responsabile dei Servizi amministrativi del Comune di Cesena), Alberto Zaccheroni (esperto esterno).
Se ve ne saranno le condizioni, lunedì 23 luglio, nel pomeriggio, gli esiti istruttori saranno sottoposti al sindaco Paolo Lucchi, che si avvarrà del gruppo di esperti specificatamente costituito (coordinato da Dionigio Dionigi, presidente del Panatlhon Cesena e formato inoltre da Giosuè Boldrini, esperto di pianificazione economico finanziaria, già Consigliere nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili; Giorgio Rusticali, dottore commercialista, docente universitario della Scuola di economia, management e statistica, Università di Bologna; Umberto Suprani, presidente Coni Emilia-Romagna; Vito Tisci, presidente nazionale del settore giovanile e scolastico della Figc), in vista della formulazione della nota di accreditamento alla Figc a favore del sodalizio selezionato, per gli esiti di competenza della stessa Federazione.
Come si noterà, le persone che hanno scelto di affiancare a titolo completamente gratuito il Comune di Cesena in questo percorso (nell’ambito di una procedura che trova conforto nella totalità dei casi analoghi esaminati e conclusi poi con esito favorevole presso gli organismi federali, quali quelli di Rimini, Modena, Parma, Mantova, Como) sono di provata professionalità e certamente note per la loro qualità personale. Per la loro disponibilità il Comune di Cesena non può che ringraziarle, anche a nome della nostra intera comunità.
Non appena l’esito istruttorio verrà concluso, sarà naturalmente cura del Comune darne comunicazione alla città, ai rappresentanti dei tifosi del Cesena, agli organi di informazione.
In giornata dovrebbe anche giungere la comunicazione della Figc., con la quale si prenderà formalmente atto della non iscrizione dell’Ac Cesena al prossimo campionato di Serie B.