Festa dei nonni alla “Violante Malatesta”

In occasione della Festa dei nonni, oggi, mercoledì 2 ottobre, alla casa residenza anziani “Violante Malatesta” di Cesena è stato presentato il libro “Nonni e nipoti – Un legame che dura nel tempo” scritto da Benedetta Landi. All’evento hanno preso parte tutti gli ospiti, i loro familiari e i cittadini interessati. Con loro anche l’assessora ai Servizi per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo.

“Il libro – spiega in una nota l’autrice – vuole sottolineare l’importanza del ruolo dei nonni e della relazione che si instaura con i nipoti portando le evidenze di una ricerca svolta su un campione di oltre 500 ragazzi e riportando le loro testimonianze”.

“Anziani e nonni – commenta l’assessora Labruzzo – sono il vero welfare di ogni famiglia. Attraverso i nostri servizi e i progetti sviluppati sul territorio, cerchiamo di valorizzare la loro presenza, in un percorso di dialogo intergenerazionale“.

Annagrazia Giannini, direttrice generale della cooperativa sociale “Il Cigno” che gestisce la struttura, sottolinea: “Vogliamo sempre più aprire i nostri eventi e le attività anche all’esterno. Per questo abbiamo voluto promuovere la presentazione di un libro con l’autrice proprio in una delle nostre strutture, favorendo l’incontro con gli ospiti, i familiari e la comunità in un’ottica di condivisione, trasparenza e dialogo”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link