Cesena
Giornata contro la violenza sulle donne, liceo “Righi” in prima linea
Nella Giornata contro la violenza sulle donne, domani, venerdì 25 novembre, il Liceo scientifico Righi di Cesena organizza un momento di sensibilizzazione con letture e un flash mob dal titolo “Stronger”, sulla musica del brano di Kelly Clarkson. L’evento si terrà dalle 11 alle 12 in piazza Aldo Moro, antistante il Liceo, e vedrà la partecipazione di circa 150 studenti dell’Istituto coordinati dai loro docenti.
Iniziative anche nella sede staccata di Bagno di Romagna. In collaborazione con il Comune e il Centro Donna, un incontro di sensibilizzazione e informazione sul tema della violenza contro le donne si terrà venerdì 2 dicembre alle 10 presso la scuola superiore, a Bagno di Romagna. La dottoressa Marzia Mascaro del Centro Donna incontrerà i ragazzi, ma l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Inoltre, fino al 26 novembre, presso l’atrio dell’ospedale Morgagni-Pierantoni a Forlì è in corso un’esposizione di immagini, pensieri e versi elaborati dagli studenti del Liceo scientifico Righi di Bagno di Romagna che, assieme ad altre scuole, ha aderito al progetto “In-vulnerabili” sul tema della violenza, a cura di Ausl Romagna e Sartoria teatrale. Gli elaborati saranno allestiti prossimamente anche presso la Loggetta Lippi di Bagno di Romagna.