Cesena
Il 19 marzo sarà Giornata del valore artigiano
La Giornata del valore artigiano diventerà una ricorrenza annuale, il 19 marzo, festa di san Giuseppe. L’annuncio è stato dato all’evento di sabato scorso che ha coinvolto tutto il Sistema Confartigianato e nel corso del quale è stato presentato il Manifesto che racchiude l’essenza dell’artigianato quale contributo di valori all’Italia di oggi e di domani, come espressione di una idea di Paese.
Sono intervenuti il presidente di Confartigianato Marco Granelli, il segretario generale Vincenzo Mamoli, il direttore del Censis Massimiliano Valeri, il professor Mauro Magatti, il presidente della Fondazione Germozzi Giulio Sapelli.
Confartigianato Cesena ha celebrato l’evento nella sede di via Alpi, coinvolgendo il consiglio direttivo in rappresentanza delle imprese associate.
Durante l’incontro il professor Magatti ha annunciato il lancio della piattaforma digitale “Spirito artigiano”, promossa dalla Fondazione Germozzi. “Sarà un grande archivio di strumenti per valorizzare la qualità dell’artigianato nelle sue molteplici forme ed espressioni. L’Italia è il valore artigiano, ma occorre farlo comprendere con un’azione di accompagnamento culturale e di formazione, coinvolgendo i giovani”.