Il Tar del Lazio dà ragione a VolontaRomagna

Una sentenza tutta a favore di VolontaRomagna quella del Tar del Lazio, che respinge in toto le sei motivazioni alla base del ricorso della ravennate Comunità Romagna per l’accreditamento come Centro di servizio per il volontariato (Csv) di tutta la Romagna. Lo rende noto alla stampa VolontaRomagna Odv, attiva nelle province di Rimini, Forlì Cesena e Ravenna, con servizi gratuiti per gli enti del Terzo settore.

La sentenza del Tar ha confermato la correttezza della procedura di accreditamento: VolontaRomagna è il legittimo assegnatario, confermato alla guida del Csv.

“Il riconoscimento delle spese del giudizio – dicono dal Centro di servizio per il volontariato – è un’ulteriore dimostrazione dell’infondatezza del ricorso“.

“Siamo molto soddisfatti – dice la presidente Giorgia Brugnettini -. Questa sentenza sicuramente ci dà nuove energie per il lavoro che stiamo portando avanti. Come Csv il nostro obiettivo è creare nuove sinergie tra gli enti del Terzo settore romagnolo, per costruire insieme buone prassi, ma nel rispetto delle peculiarità territoriali. Ecco perché è per noi importante accogliere tutte le voci. Rinnovo quindi l’invito alle organizzazioni di associarsi al Csv, per condividere insieme questo percorso”.