Cesena
Il governatore distrettuale del Rotary in visita a Cesena
Il Governatore del distretto 2072 del Rotary Club, Paolo Bolzani, accompagnato dalla moglie Chiara, sarà in visita al sodalizio cesenate martedì 18 settembre. L’incontro avverrà nel Palazzo Romagnoli, in centro a Cesena.
Il programma prevede anzitutto un incontro con la presidente Ester Castagnoli e a seguire con il segretario Francesco Zanotti. Sarà quindi la volta del Consiglio Direttivo del Club, dei presidenti delle commissioni istituite, discutendo con loro sulle relazioni presentate del lavoro svolto, dei nuovi soci e del direttivo dei giovani del Rotaract. La visita terminerà con la prolusione a tutti i soci del futuro del Rotary International e delle iniziative in corso.
Le signore incontreranno Chiara Bissi Bolzani, consorte del governatore, che presenterà il progetto distrettuale da lei curato: Acqua, sanità e Igiene in Uganda tramite le comunità locali.
Bolzani è docente a contratto dell’Università di Bologna, nei corsi di museologia e museografia archeologica del Corso di laurea Magistrale e dal 2012 nella Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Bologna. Si occupa di architettura d’interni e recupero edilizio firmando, fra l’altro, il restauro del teatro Sociale di Piangipane e quello del complesso storico rurale della Cascina delle Mandriole “Casa ove morì Anita Garibaldi”. È autore di diverse pubblicazioni ed è membro delle Commissioni per la Qualità Architettonica e il Paesaggio della Bassa Romagna e di Cervia e del Cda del Museo d’Arte della Città di Ravenna.