Cesena
Il nuovo Campus è molto più di qualche parcheggio che non si trova. Così dice un rappresentante degli studenti
Il rappresentante degli studenti del Campus universitario di Cesena, Mirko Grammatico (presidente della Consulta universitaria e vicepresidente del Consiglio degli studenti dell’Alma Mater Studiorum) ha scritto poco fa una lettera ai media locali per fare presente il suo disappunto circa il dibattito sui parcheggi nell’area del nuovo Campus.
Se la novità del nuovo insediamento universitario si deve ridurre a questa discussione sui pochi parcheggi o su quelli che non si trovano che avviene sui social dove non è possibile il dialogo, allora si tolga tutta l’università a Cesena. Questo in soldoni il messaggio dello studente.
Evidente la provocazione di Grammatico che comunque vuole fare comprendere come l’importanza del nuovo Campus per la città e per il suo futuro. E intende anche fornire indicazioni pratiche per i parcheggi, che ci sono e sono vicini, allegando la pianta della zona (vedi foto) da cui si vede come bastino pochi i minuti a piedi per raggiungere aule studio e per le lezioni.
Nella foto qui sotto, Mario Draghi, il presidente della Bce, Massimo Cicognani, il neo presidente del Campus di Cesena e Mirko Grammatico.
Torneremo in argomento nella “Pagina aperta” dell’edizione cartacea della prossima settimana.