Cesena
In distribuzione il numero di Pasqua de “Il Campanile di San Giovanni”
È in distribuzione in questi giorni prima di Pasqua il primo numero dell’anno del giornale della parrocchia della Cattedrale, “Il Campanile di San Giovanni”.
Il parroco don Giordano Amati, nel suo pezzo in prima pagina, affronta il tema della “scarsa partecipazione alla Messa”, dell’abbandono della vita cristiana dopo la Cresima e, soprattutto, “dell’assenza pressoché totale delle famiglie giovani dall’impegno per l’educazione alla fede dei figli. Ma “nonostante il vuoto e il deserto spirituale, il Signore continua a operare nel cuore dell’uomo mediante il suo Spirito”, nota il sacerdote che poi chiude così il pezzo: “Gesù risorto è il fondamento della nostra fede e della nostra speranza. Non ci lascia mai soli, ma cammina sempre con noi lungo i difficili sentieri della storia”.
All’interno delle otto pagine del giornale, si trovano tante notizie sulla vita parrocchiale: dalle attività natalizie alle testimonianze del cammino sinodale; dallo Speciale famiglie all’unità parrocchiale Centro urbano fino alle due pagine dedicate agli Scout del Cesena 12, Duomo-San Domenico, con pezzi di vita di tanti giovani in cammino, mai abbandonati a loro stessi.