Cesena
Istituto “Versari-Macrelli”. Evento “All-in games”
Oggi 25 maggio dalle 8,30 alle 12,30 al Carisport di Cesena si sono tenuti i tornei conclusivi di “All-in games”, una competizione sportiva che è la conclusione di un percorso di inclusione realizzato dall’Istituto professionale “Versari-Macrelli” con lo scopo di riflettere sul tema della produttiva convivenza delle differenze e delle diversità che caratterizzano ogni studente e studentessa e arricchiscono l’intera comunità scolastica.
Grazie a questo progetto, nel corso dell’anno scolastico, l’Istituto Professionale ha avuto il grande onore di poter incontrare la campionessa olimpica nel lancio del peso, Assunta Legnante che ha raccontato la sua storia.
L’evento ha visto in campo sei squadre composte da atleti del “Versari-Macrelli” sfidarsi su tre discipline sportive adattate: il torball, il baskin e il sitting volley
Ogni partita ha visto gli studenti della sede centrale scontrarsi con quelli della sede coordinata. Infine il plesso che otterrà la vittoria del maggior numero di partite si confronterà con la squadra dei docenti durante un’ultima partita di sitting volley.