Cesena
Joshua Idehen in concerto allo Spazio Marte
Arriva in esclusiva regionale a Cesena uno dei più apprezzati artisti contemporanei della spoken word. Joshua Idehen calcherà il palco dello Spazio Marte giovedì 10 ottobre, per il concerto inaugurale della seconda stagione dello spazio polifunzionale di via Corbari, che lo scorso fine settimana ha festeggiato un anno di vita.
Prosegue così la promozione di concerti da parte dell’associazione culturale Retropop Live nello “Spazio Marte”, un nuovo luogo a Cesena dedicato a eventi culturali, incontri, teatro di posa.
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita attraverso il circuito TicketOne.
Joshua Idehen è un artista britannico di origine nigeriana di stanza in Svezia. Esponente di spicco della scena spoken word internazionale, ha collaborato prestando la sua penna e la sua voce a numerosi brani di The Comet Is Coming e Sons of Kemet, ricavandosi un ruolo di primo piano nella scena jazz/elettronica alternativa del Regno Unito. Ha preso parte a band come Benin City, Hugh, LV, e più recentemente ha formato i Calabashed con Alabaster DePlume, un gruppo musicale di jazz spiritual che è stato premiato da Nme.
Ha lavorato con il maestro dell’elettronica di Los Angeles Daedelus sul mini LP acclamato dalla critica, “Holy Water Over Sons”, e ha collaborato con i Metronomy per il loro ultimo singolo “With Balance”.
Con il suo ultimo album “All You Can Do Is Try”, Joshua Idehen continua a scolpire un mix completamente unico di profondo umanesimo e musica da club ballabile. Propone come suo marchio di fabbrica effusioni vulnerabili e umoristiche sulla condizione umana nella società moderna, offrendoci una riflessione confortante e perspicace sulle sfide della vita. Quella di Cesena sarà un’occasione speciale per ascoltarlo dal vivo.
Inizio alle 21,15, apertura porte alle 20.