Cesena
Justine Mattera, tra le tante novità di “Cook Academy Tv” che torna in una nuova edizione
Sono iniziate oggi le riprese della nuova edizione del programma “Cook Academy Tv”, format televisivo di cucina pensato e realizzato dall’agenzia cesenate Expì. La grande novità della stagione, presentata questa mattina alla stampa, è l’entrata in scena di Justine Mattera, showgirl, attrice e sportiva triatleta di origine americana, che affiancherà la conduttrice Cristina Lunardini (la “Zia Cri” delle trasmissioni di Antonella Clerici) presente nel programma dalla sua prima edizione del 2013. Quest’anno la volontà è quella di dare un taglio più salutistico, prevedendo un angolo del programma destinato a ricette per mantenersi in forma. In questo contesto, sarà possibile conoscere Justine, come ospite fissa che intervisterà star dello sport e visiterà aziende del territorio. Rimangono al centro del format, come nelle altre edizioni, le ricette gustose con la presenza di ospiti che cercheranno di esaltare i prodotti e comunicare nuove filosofie di cucina.
Un’altra novità è l’entrata in scena di Claudia D’Angelo, autrice e regista del format, che oltre a stare dietro le quinte si dedicherà a intervistare ospiti e animare il programma. “È necessario lavorare sul tramandare e formare le persone a casa attraverso le ricette per approcciare il mondo del cibo sano”, con queste parole la regista descrive l’ambizione dietro la nuova stagione di “Cook Academy Tv”.
“Sono lusingata – ha affermato Justine Mattera – che la produzione abbia pensato a me. Conosco la Romagna perché in passato la frequentavo per le sue discoteche e ora per lo sport”.
Come nelle altre edizioni, è previsto il contributo della dottoressa Sara Biondi, medico e nutrizionista che avrà il compito di spiegare agli spettatori le proprietà nutritive e le calorie dei diversi ingredienti presenti nelle ricette di Cristina Lunardini.
Le puntate in programma sono 30 da 25 minuti l’una, registrate nelle cucine di Icook in zona Montefiore. Da quest’anno sarà possibile seguirle anche sul canale nazionale del digitale terrestre Canale Italia 71, a partire dal 22 febbraio alle 20,25. La trasmissione andrà in onda anche sul canale di Sky 518 e su altri emittenti regionali tra cui Teleromagna.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link