La 3C del “Righi” in visita alla MWM

La classe 3CS del liceo scientifico Righi di Cesena accompagnata dalla preside Dea Campana ha visitato oggi la MWM, storica impresa cesenate. A ricevere gli studenti l’imprenditore nonchè titolare Massimiliano Montalti.

L’evento si è svolto nell’ambito dell’ottava Giornata nazionale delle piccole e medie imprese – PMI DAY/Industriamoci, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con Piccola Industria Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI associate.

L’iniziativa, lanciata nel 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese di tutta Italia aprire le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti, Enti locali e stampa. Dalla prima edizione sono stati complessivamente oltre 210.000 i giovani che sono stati messi a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa, con successo e apprezzamento crescenti.

Quest’anno l’iniziativa vuole porre l’attenzione sul tema della lotta alla contraffazione, tematica di grande rilevanza per il nostro sistema produttivo e per il Paese, sulla quale si ritiene importante sensibilizzare le nuove generazioni.

Pubblichiamo una photogallery dell’incontro. Gli scatti sono di Mauro Armuzzi

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72157688707303941