Luca Lorenzi è il nuovo vicepresidente della Fondazione della Cassa di Risparmio

Luca Lorenzi, già dirigente Unicredit, è il nuovo vicepresidente della Fondazione della Cassa di Risparmio. Lo ha eletto all’unanimità il cda riunitosi venerdì scorso, quando il rinnovato organismo si è insediato, dopo il placet del Consiglio generale del 16 maggio scorso.

Il nuovo Cda, composto da Giorgio Andreucci, Leonardo Belli, Enrico Brunazzi, Luca Lorenzi, Roberto Sacchetti, Ombretta Sternini si è riunito sotto la presidenza di Roberto Graziani.

Il Consiglio ha preso atto della rinuncia di Leonardo Belli, per incompatibilità tra la carica di consigliere della Fondazione e quella di Presidente del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena, e verificato che la temporanea mancanza di un componente non condiziona la piena operatività dell’Organo amministrativo.

Il neo presidente Graziani ha illustrato brevemente i principali impegni che attendono la Fondazione e ha sottoposto al Consiglio alcune linee programmatiche finalizzate ad un maggiore coinvolgimento degli altri Organi Sociali e alla collaborazione con le realtà pubbliche e private presenti sul Territorio.

Il Presidente ha proseguito ricordando che il progetto di consolidamento e rilancio del ruolo della Fondazione dovrà basarsi su uno spirito costruttivo e unitario, in grado di orientare il proprio intervento su priorità alla cui definizione saranno chiamati a partecipare, e ad offrire il proprio contributo, tutti i componenti degli organi della Fondazione.

Per la nomina dell’amministratore mancante dovrà essere nuovamente convocato, nel prossimo futuro, il Consiglio Generale che ha competenza esclusiva nella nomina dei componenti degli organi sociali, non essendo applicabile alla Fondazione il meccanismo della cooptazione.