Cesena
stampa

"Non guardare dal balcone", incontro con il prof. Lugaresi

Il secondo appuntamento proposto dall’associazione di promozione sociale “Il Crocevia. Le strade si incontrano” è in programma domani, mercoledì 29 novembre alle 20,45 nella sala "Cacciaguerra" del Credito cooperativo romagnolo

Papa Francesco in piazza del Popolo a Cesena davanti ai sindaci del territorio (foto Mv)

Prosegue il terzo “percorso elementare di cultura” proposto dall’associazione di promozione sociale “Il Crocevia. Le strade si incontrano” e condotto da don Agostino Tisselli.

Il tema dell’anno si rifà all’invito che papa Francesco ha rivolto in piazza del Popolo a Cesena lo scorso 1 ottobre: “...non guardare dal balcone”.

Gli incontri si svolgono nella sala conferenze “Cacciaguerra” della banca Credito cooperativo romagnolo, in viale Bovio 76, a Cesena, con inizio alle 20,45.

Dopo il primo appuntamento, svoltosi lo scorso 23 novembre con il vescovo di Faenza-Modigliana Mario Toso, mercoledì 29 novembre sarà la volta del professor Leonardo Lugaresi, docente di Storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, che interverrà sul tema “Esiste ancora un popolo?”. Sarà l'occasione per riflettere sul fatto che "il popolo che si riconosce in un ethos e in una cultura propria, si attende dalla buona politica la difesa e lo sviluppo armonico di questo patrimonio e delle sue potenzialità.

Il terzo e ultimo appuntamento del percorso è in programma giovedì 11 gennaio 2018 con il professor Ivo Colozzi sul tema “Che significa bene comune?”.

"Non guardare dal balcone", incontro con il prof. Lugaresi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento