Cesena
Nuovo dirigente per il settore “Governo del territorio”
È Paola Sabbatini la nuova dirigente del settore comunale “Governo del territorio”. Lo rende noto il Comune di Cesena. Restando a capo del Settore per i prossimi tre anni, la Sabbatini dovrà occuparsi della direzione e del controllo della pianificazione, gestione e monitoraggio degli usi e delle trasformazioni del territorio, con particolare riferimento all’attuazione del nuovo Pug, in coordinamento e sinergia con gli altri strumenti che attengono alla gestione del territorio.
Co-progettazione e rigenerazione dell’area della Stazionepalazzo Roverella”; costruzione del nuovo Ospedale, con riferimento particolare alla gestione del procedimento di approvazione del progetto. Sono questi i principali temi di cui dovrà occuparsi la nuova dirigente nel corso del triennio 2023-2025.
“Diamo il benvenuto – dice il sindaco Enzo Lattuca – alla dottoressa Paola Sabbatini, dal 2013 già responsabile di Posizione organizzativa dello Sportello unico di Edilizia e del coordinamento del Servizio Attuazione urbanistica del Settore Governo del territorio. Sabbatini assume questo nuovo incarico dirigenziale in un momento importante e di estremo impegno per noi, caratterizzato da progetti strategici che cambieranno il volto della nostra città, penso ai progetti finanziati dal Pnrr ma anche al futuro ospedale di Cesena, avviati dall’attuale dirigente Emanuela Antoniacci, che andrà in pensione il 25 dicembre”.