Cesena
Servizio civile regionale, è uscito il bando
Oggi, venerdì 20 aprile, è uscito il bando di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio civile regionale. La Caritas di Cesena-Sarsina ha presentato, insieme alla Caritas di Forlì-Bertinoro, il progetto Insieme per aiutare.
A disposizione ci sono 2 posti per Cesena, con sede di servizio presso il Centro di ascolto della Caritas diocesana Cesena-Sarsina, in via don Minzoni 25 e due posti per Forlì, presso il Centro di ascolto e prima accoglienza Buon pastore, in via Fossato vecchio, 20.
Possono presentare domanda i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età. Tra i requisiti richiesti, non aver riportato condanne penali, essere residenti o domiciliati in Italia o, per i giovani provenienti da altri paesi, essere in regola con la normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia (i dettagli nel bando).
Il servizio prenderà avvio il 3 settembre e avrà durata 9 mesi con un impegno di 20 ore settimanale. Il compenso previsto è di 288 euro mensili. La scadenza per la consegna delle domande è fissata alle ore 14 del 21 maggio.
Per informazioni sul progetto contattare: Caritas diocesana Cesena-Sarsina, via don Minzoni, 25 – Cesena, dal lunedì al venerdi dalle 8,30 alle 12,30. Referente Giulia Matassoni, tel. 0547.22423