Start Romagna, da domenica scatta il servizio estivo

Da domenica 7 giugno entrerà in vigore sull’intero bacino di Forlì-Cesena il servizio estivo del trasporto pubblico locale. Verranno attivate le “linee del mare” e i regolari servizi delle linee urbane di Cesenatico (linee 1, 2 e 3).

I nuovi orari sono consultabili sul sito www.startromagna.it.

Le linee urbane 2-3 e 4 di Forlì e le linee 4  e 5 di Cesena subiranno delle deviazioni rispetto al normale percorso. Start Romagna sta provvedendo a notificare ai passeggeri i cambiamenti attraverso comunicazioni esposte alle fermate. Si raccomanda alla clientela di fare attenzione alle date di validità degli orari esposti. I mezzi pubblici saranno doverosamente sanificati e igienizzati ogni giorno per offrire ai passeggeri la garanzia di spostarsi in piena sicurezza.

In merito alle sanzioni erogate nel periodo precedente il lockdown per Covid-19 e non ancora pagate, Start Romagna, in una nota diffusa oggi, invita chi è stato sanzionato a regolarizzare la propria posizione usufruendo di una “conciliazione rapida”.

Gli utenti in ritardo con il pagamento avranno l’opportunità di fruire di un ricalcolo della scadenza, che terrà conto della sospensione dei termini previsti dal Decreto Cura Italia e dal Decreto Liquidità e del periodo durante il quale si è verificata una concreta difficoltà di procedere al pagamento. Con la conciliazione rapida potranno usufruire di una finestra temporanea per il pagamento dell’importo in forma ridotta. 

L’azienda invita tutti coloro che hanno sanzioni amministrative a proprio carico a recarsi in tempi brevi presso gli sportelli Start Romagna per procedere a una conciliazione rapida, fruendo della finestra di agevolazione

Chi fosse impossibilitato a raggiungere gli sportelli Start Romagna può contattare l’azienda (e-mail: sanzioni@startromagna.it) per definire termini e importi che potranno essere pagati con bollettino postale.