“Vetrine di musica” porta a Cesena Federico Poggipollini e Giancarlo Kalabrugovic

Domani, sabato 4 maggio la musica torna a ravvivare il cento storico di Cesena con l’appuntamento “Vetrine di Musica” organizzato da Made in Cesena: a partire dalle 20,30 le vie del centro risuoneranno di concerto in concerto. Fulcro degli spettacoli è piazza della Libertà dove, dalle 20,30, è attesa la musica funk e soul dei Ridillo. Il palco passerà poi alla comicità del cabarettista Kalabrugovic, già noto per i suoi sketch al cabaret Zelig nei panni del filosofo metropolitano “Pino dei palazzi”. E’ attesa invece per le 22 una sessione acustica di Federico Poggipollini, ex chitarrista della band rock dei Litfiba e membro della band di Luciano Ligabue, con cui ha registrato numerosi album.

 

Cinque saranno le piazze animate dalle esibizioni live di “Vetrine di musica”: in Piazza del Popolo suoneranno i Folk Notes con le loro atmosfere piratesche e canti travolgenti che vanno dall’Irlanda ai Balcani; in Piazza Amendola si esibirà il quartetto di musica latina, cubana e messicana de Los PimientosJack Fanto Blues ripercorreranno i classici della musica blues di BB King, Johnny Winter fino al rock’n’roll di Chuck Berry e dei Rolling Stones. Infine Piazza Almerici diventerà il set della coreografica band degli Albatross che reinterpreteranno i brani dei Blues Brothers; mentre il sound americano dei bolognesi Gigowatt porterà in piazza Giovanni Paolo II brani country, blues e rock’n’roll. Via Zeffirino Re sarà animata dalle cover riarrangiate degli Untrio basate sui brani di vari artisti dagli anni ’60 e ’70 fino ai giorni nostri, mentre il terzetto acustico dei Lost in Trio si esibirà con brani pop, rock e canzoni d’autore italiane in via Carbonari all’angolo con via Chiaramonti. I sei musicisti itineranti della Retromarching Band percorreranno Corso Sozzi e la Barriera con fiati, percussioni e swing; la musica folk irlandese dei Drunken Lullabies risuonerà in via Strinati mentre Corte Dandini ospiterà il trio Claudia Cieli con il suo repertorio pop internazionale.

 

Durante la serata, in piazza del Popolo troverà spazio anche un’esposizione di auto storiche mentre Piazza Almerici sarà colorata da una collezione di vespe, le due ruote icone dello stile italiano. L’animazione della serata sarà curata da Radio Bruno.