AAA, talenti del web cercasi

Approda a Cesenatico sabato 23 giugno all’interno della rassegna Wow la seconda tappa di DoubleTap, il tour itinerante alla ricerca dei migliori talenti musical.ly e Instagram.

Per l’occasione saliranno sul palco gli youtuber Mantex & Mina, la protagonista del programma TV Rai Il Collegio Ludovica Olgiati e la giovanissima Giulia Zoccali. Si esibirà con il suo ultimo brano anche la youtuber e cantante Nicole Space. 

 

Giudici di questa seconda tappa, presentata da Andrea Prada insieme a Gianmarco Zagato, le web star del popolare social network musical.ly Marta Losito, Virginia Montemaggi e Rosalba. Novità di questa seconda edizione è la partecipazione del pubblico in qualità di quarto giudice: gli spettatori, infatti, potranno esprimere la propria preferenza attraverso “il double tap” (il doppio tocco sullo schermo) al post del concorrente che desiderano portare in finale.

 

Ospiti e performer di questa seconda tappa i celebri youtuber Simone Paciello (Awed), Riccardo Dose e Amedeo Preziosi che si esibiranno con il loro singolo cult “Scusate per il disagio” e il nuovissimo “Ho anche dei difetti”, oltre a due performance da solista di Preziosi.

 

A documentare l’evento in diretta per gli utenti online ci saranno Ambra Cotti su Live.ly (la piattaforma per le dirette video di musical.ly) e Samantha Frison su Instagram.

 

Come candidarsi

Per candidarsi, è necessario registrarsi sul sito ufficiale Double Tap scegliendo la città e la categoria di preferenza e caricando i propri video su musical.ly o Instagram usando gli hashtag dedicati #2TSINGIT (canto), #2TDANCEIT (danza) e #2TVIDEOIT (video). Tra questi, verranno scelti tre partecipanti per categoria che si sfideranno live. I tre vincitori di ogni tappa, uno per categoria, si confronteranno poi nella finale del 23 settembre al Fabrique di Milano.

 

La tappa di Cesenatico sarà ospitata all’interno di Wow, la manifestazione in programma dal 16 al 24 di giugno dedicata al mondo del web e agli idoli dei giovanissimi. Nata da un’idea di Andrea Prada e organizzata dal Comune di Cesenatico, Wow è la prima iniziativa di aggregazione e di promozione turistica dedicata ai fenomeni digitali delle nuove generazioni. Nella settimana, ogni giorno, saranno ospitati giovani artisti provenienti da ogni parte d’Italia: youtuber, muser e web star, per la gioia dei giovanissimi, incontreranno gratuitamente i fan in giro per la città.