Cesenatico
Carabinieri, controlli mirati nella zona di Ponente
Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri di Cesenatico con servizi mirati nella zona di Ponente.
L’attività svolta nelle notti scorse ha consentito di sottoporre a controllo due giovani di 15 anni che transitavano su via Colombo. All’esito dell’ispezione dei loro borselli, sono stati trovati in possesso di due coltelli con apertura manuale rispettivamente della lunghezza di 18 e di 14 centimetri, del cui possesso non sono riusciti a fornire giustificazione. All’esito delle formalità di rito, i minori sono stati entrambi affidati al genitore di uno di essi, al quale anche l’altro era stato affidato per trascorrere un periodo di vacanza a Cesenatico. Sono stati poi denunciati alla competente autorità giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Allo stesso tempo, il personale dell’aliquota Radiomobile ha denunciato una donna di 45 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, nel corso di un servizio mirato, hanno controllato la donna mentre, a bordo della propria autovettura, stava transitando in via Magellano. Insospettiti dallo stato di agitazione della donna, i Carabinieri hanno approfondito i controlli eseguendo una perquisizione del veicolo. L’intuizione dei militari ha dato i suoi frutti. Occultati all’interno della borsa riposta sul sedile della macchina, sono stati scovati tre involucri contenenti circa 20 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione della donna, in un vicino comune della riviera, ha consentito di rinvenire altri 30 grammi circa della stessa sostanza, un barattolo in vetro contenente tre funghi psicoattivi del peso complessivo di 7 grammi e un bilancino di precisione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la donna è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì.
Sempre da servizi mirati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno denunciato uno straniero di 19 anni, trovato in possesso di cocaina. Il giovane, che alla vista dei militari è apparso palesemente agitato, è stato sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale sono state rinvenute 14 dosi di cocaina del peso di circa 10 grammi e denaro in contanti per 720 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.