Cesenatico
Grazie alla parrocchia di San Giacomo, in città si parla dei rotoli del Mar Morto
Dopo l’interesse suscitato dalle prime due conferenze sulla storia della scoperta dei rotoli del Mar Morto e del rapporto di questi con la Bibbia, tenute a Cesenatico lo scorso settembre dal professor Marcello Fidanzio (Facoltà di Teologia di Lugano – Università della Svizzera italiana e Direttore della pubblicazione degli scavi delle grotte di Qumran), la parrocchia di san Giacomo prosegue e amplia il percorso di conoscenza, con due appuntamenti separati:
Il primo si terrà mercoledì 3 gennaio prossimo. Il professor Fidanzio guiderà un seminario di studio su “Rotoli del Mar Morto e archeologia della Terra della Bibbia” (pensato in modo particolare per insegnanti e catechisti, ma aperto a tutti gli interessati).
L’evento si terrà presso il teatro parrocchiale di San Giacomo in Cesenatico (in Via G. Bruno 3) dalle 18,30 alle 20,15; al termine sarà possibile consumare una cena a buffet (da prenotare ad Annalisa al numero 346 698 7444, entro il 31 dicembre; costo 10 euro);
Il secondo ci sarà giovedì 4 gennaio 2024, sempre presso il teatro parrocchiale di San Giacomo dalle 19,30 alle 21,15. Il professor Fidanzio proporrà una conferenza dal titolo “Vangeli e rotoli del Mar Morto”.