I controlli del fine settimana a cura dei Carabinieri

Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno svolto il consueto controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme anti contagio.

 

Tre i deferimenti in stato di libertà, di cui due per guida in stato di ebrezza nei confronti di un 50enne di Cervia che alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 0,89 g/l e un 64enne cittadino marocchino residente a Savignano sul Rubicone, già noto alle forze dell’ordine, che alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,01 g/l. In entrambi i casi è stata ritirata la patente di guida. Il terzo deferimento in s.l. è stato emesso nei confronti di un 32enne cittadino bosniaco residente in provincia di Verona, controllato da militari della stazione dei Carabinieri a Gambettola in via Roma, sprovvisto del permesso di soggiorno è risultato inottemperante all’invito di presentazione presso la questura di Forlì stabilito per lo scorso 27 ottobre. Nell’occasione il 32enne avrebbe dovuto regolarizzare la propria posizione  di cittadino straniero.

 

Cinque sono state le segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti emesse nei confronti di un 22enne originario del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, controllato lungo la via Massa di Longiano e trovato in possesso di tre grammi di marijuana; un 46enne di Longiano, già noto alle forze dell’ordine, controllato sempre in via Massa, e trovato in possesso di cinque grammi di hashishun 20enne di Gatteo controllato in via Cesena e trovato in possesso di uno spinello di hashish e di 0,20 grammi di marijuana e un 23enne cittadino marocchino residente a Forlì, anch’esso già noto alle forze dell’ordine, a bordo della stessa vettura del 20enne in via Cesena, trovato in possesso di due grammi di hashish e una 45enne di Brescia, controllata in via Panzini a San Mauro Pascoli e trovata in possesso di 0,61 grammi di cocaina.

 

Le multe per inosservanza alle prescrizioni anti Covid-19 sono state 16. Tra queste, la sera del 26 febbraio i Carabinieri di Longiano sono intervenuti nella zona artigianale di Ponte Ospedaletto dove hanno sorpreso un gruppo di ragazzi a bordo dei propri ciclomotori mentre effettuavano “gare di velocita’”. Tra questi anche cinque minorenni di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone, in violazione del divieto di uscire dal comune di residenza.

 

Sono state infine ritirate quattro patenti di guida, elevate 12 multe per infrazione del codice della strada, effettuate cinque perquisizioni personali e/o veicolari, controllati 17 esercizi commerciali e 149 persone.

 

I controlli quotidiani preventivi proseguono quotidianamente, intensificati nell’arco orario serale e notturno.