Cesenatico
Il maltempo non si è fatto attendere
Il temuto maltempo è arrivato. Questa mattina sulla pagina facebook del bagno Tahiti di Cesenatico un video mostra le nuvole scure, la pioggia, l’ingresso del mare sulla spiaggia (nella foto un frame del video).
Raffiche di vento a tratti più che violente stanno creando disagio, allagamenti e danni un po’ ovunque. Qui sotto uno dei tendoni della parrocchia di Sant’Egidio è crollato.
L’allerta in Emilia Romagna è gialla, al momento in cui si scrive non ci sono segni di diminuzione dei fenomeni.
*** Notizia in aggiornamento ***
**** h. 12 | Chiuso Viale Carducci a Cesenatico, tra viale Zara e via Dante ****Il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha fatto sapere tramite la sua pagina facebook che “a causa della pioggia battente e del vento forte (le raffiche stanno raggiungendo gli 80km/h) si sono verificate ingressioni marine sul Viale Carducci. É interdetto il traffico tra viale Zara e via Dante. Inoltre, i Vigili del Fuoco sono al lavoro su tutto il territorio per gestire situazioni critiche legati a tetti ed alberi.Raccomando a tutti la massima attenzione e prudenze, uscite solo in caso di estrema necessità in attesa che la situazione si normalizzi.Ringrazio la Polizia Locale, Protezione Civile e Radio Soccorso Cesenatico e Cesenatico Servizi per il lavoro e l’impegno instancabile”.