Cesenatico
stampa

INFRASTRUTTURE

Inaugurato il ponte di viale Roma

Per mesi la chiusura al traffico è stata totale. Ieri il taglio del nastro dopo la riapertura avvenuta il 7 giugno scorso

Il taglio del nastro

È stato inaugurato ieri sera, dopo la riapertura al traffico del 7 giugno scorso (vedi "Leggi anche"), il ponte di viale Roma a Cesenatico. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Matteo Gozzoli, gli assessori Jacopo Agostini e Mauro Gasperini insieme a una rappresentanza dei consiglieri comunali di maggioranza e ai tecnici comunali del Settore lavori pubblici. Hanno preso parte al momento anche i rappresentanti della ditta Pesaresi che ha eseguito i lavori e l'ingegner Maurizio Berlati, progettista e direttore lavori. Lo rende noto l'Ufficio stampa del Comune.

L'importo complessivo dell'investimento è stato stato di 1,4 milioni di euro: 800mila euro coperti da fondi provenienti dal Pnrr e 600mila euro a carico dell'Amministrazione comunale che ha già predisposto un mutuo. L'intervento di consolidamento è intervenuto sulla soletta, sulle travi a sbalzo e sulle travi principali. Si è poi proceduto al rifacimento delle finiture, in particolare la pavimentazione stradale e quella dei marciapiedi laterali.

Dopo un inizio dei lavori che prevedeva la regolazione del traffico con un senso unico alternato, dal 27 novembre scorso è arrivata la decisione della chiusura totale al traffico veicolare, a causa dello stato di grave ammaloramento delle strutture emerso solo al termine delle operazioni di prosciugamento dell’acqua, che hanno reso possibili verifiche più puntuali e approfondite. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurato il ponte di viale Roma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento