Solidarietà
L'Avis di Cesenatico cerca nuovi donatori anche d'estate
Per intraprendere il percorso della donazione, bisogna presentarsi a digiuno qualsiasi giovedì mattina dalle 7,30 alle 10,45 nella sede dell'Avis comunale Cesenatico
Donare sangue è sinonimo di solidarietà verso gli altri, ma anche verso se stessi. Se è vero che il sangue può salvare vite, è altrettanto vero che donazioni periodiche e regolari garantiscono al donatore un costante controllo del suo stato di salute, grazie alle visite mediche e agli esami di laboratorio eseguiti a ogni prelievo. A tale scopo, l'Avis comunale Cesenatico fa appello a tutti, giovani in primis, affinché siano sempre di più i soci donatori.
Dal 1° gennaio al 30 giugno 2018 l'Avis comunale Cesenatico ha raccolto 842 donazioni, delle quali 617 di sangue intero e 225 di plasma da aferesi. Nonostante il bel traguardo, rimane ancora tanto lavoro da svolgere per far fronte all'aumento del fabbisogno di sangue, anche d'estate.
Per questo l'Avis si rivolge ai potenziali donatori, cioè coloro che hanno dai 18 ai 60 anni e che pesano almeno 50 chili. Per intraprendere il percorso della donazione, bisogna presentarsi a digiuno qualsiasi giovedì mattina dalle 7,30 alle 10,45 nella sede dell'Avis comunale Cesenatico, che si trova all'interno dell'ospedale Marconi. È necessario mostrare la tessera sanitaria e un documento d'identità valido. Sarà immediatamente eseguito un prelievo di sangue per gli esami di laboratorio preliminari. In seguito verrà prenotata la visita medica.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 al numero telefonico 0547 674832.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento