Cesenatico
Minaccia i Carabinieri, arrestato e poi rimesso in libertà
I Carabinieri di Cesenatico, lo scorso fine settimana, hanno arrestato un uomo di 41 anni per resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma.
I militari sono intervenuti presso un bar dell’hinterland di Cesenatico dove l’uomo, uno straniero senza fissa dimora irregolare sul territorio nazionale, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava importunato gli avventori e i dipendenti del locale.
Alla vista dei Carabinieri, il 41 enne, dopo essersi rifiutato di fornire i propri documenti di identità, ha ripetutamente proferito frasi oltraggiose nei confronti dei militari, per poi scagliarsi violentemente contro di essi, strattonandoli e colpendoli con calci e pugni. Neutralizzato grazie all’utilizzo del dispositivo spray in dotazione, è stato accompagnato in caserma dove, dopo le formalità rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza. All’esito della convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà, in attesa dell’udienza prevista nei prossimi giorni.