Cesenatico
Parrocchia di Sala in festa nel ricordo di Angelini Pirini
La parrocchia di Sala di Cesenatico festeggia la Madonna del rosario.
Questa sera, alle 20, nella chiesa parrocchiale, il vescovo Douglas Regattieri celebrerà la Messa nell’80esimo anniversario della morte della serva di Dio Angelina Pirini. Al termine della celebrazione, sarà presentato il volume a fumetti “Angelina. Una ragazza innamorata di Gesù” (Cesena, Stilgraf, 2020).
Monsignor Regattieri tornerà a Sala sabato 3 ottobre alle 16 per amministrare il sacramento della Confermazione ai ragazzi della parrocchia. Il fulcro della festa sarà domenica 4 ottobre. Dopo la Messa delle 8,30 e delle 11 sarà recitata la supplica alla Madonna del rosario. Durante la celebrazione delle 11 saranno festeggiate le coppie che ricordano un particolare anniversario di matrimonio. Dalle 15,30 sono in programma la recita del rosario, il canto delle litanie e la celebrazione solenne del vespro presieduta da monsignor Francesco Cavina.
Lunedì 5 ottobre inizierà il catechismo. Mercoledì 7 alle 20 in chiesa è previsto un momento di preghiera con le litanie cantate. Giovedì 8, dalle 15 alle 19, adorazione eucaristica, vespro, benedizione, rosario e Messa. Domenica 11 ottobre al mattino sarà celebrata una sola Messa alle 8,30. Al pomeriggio, alle 15, celebrazione eucaristica e unzione degli infermi. A seguire, un momento di festa e di merenda con i nonni (prenotazioni allo 0547 88646).
Il programma ricreativo propone sabato 3 ottobre alle 21 la musica del complesso “The Weddingers”. Domenica 4 ottobre dalle 16,30, nel piazzale della chiesa, ci saranno le corse dei go-kart. A tutti i bambini presenti sarà donato il gelato. Alle 20 suonerà l’orchestra “David Pacini”. Durante la serata, stand gastronomici, estrazione dei numeri della lotteria e pesca di beneficenza.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto dei protocolli anti-Covid.