Scuola di “safety” e “security” a Cesenatico

Il tema della sicurezza nell’organizzare manifestazioni pubbliche con la partecipazione di spettatori sta diventando sempre più uno degli adempimenti indispensabili per consentire l’allestimento delleiniziative. Sicurezza che deve riguardare entrambi i soggetti, allestitori e spettatori, e che richiede attenzione a una serie di misure da attuare, prima, durante e dopo la manifestazione stessa.

Per favorire la migliore conoscenza possibile delle norme e procedure da seguire il Comune di Cesenatico si fa promotore, grazie alla collaborazione di Prefettura, Questura e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di un incontro informativo e formativo in tema di sicurezza, che si terrà presso la sala consiliare del Municipio, domani, mercoledì 7 febbraio alle 15,30.

Saranno presenti Raffaele Sirico, dirigente dell’area Ordine e Sicurezza pubblica della Prefettura di Forlì-Cesena, Giuseppe Simonelli, vicequestore vicario della Questura di Forlì-Cesena, Giancarlo Accoto, direttore vice dirigente vicecomandante del Comando provinciale Vigili del fuoco, Edoardo Turci, comandante della Polizia municipale, Riccardo Benzi, funzionario dell’ufficio Attività produttive.

L’iniziativa è rivolta a quanti si propongono di organizzare manifestazioni, associazioni e comitati attivi.