Un furto per 400 euro e una Colt 38 special abbandonata in un bagno di Cesenatico

Un deferimento in stato di libertà per un furto di 400 euro in un negozio del Romagna Center a Savignano mare e uno per l’abbandono di un’arma (una Colt 38 special) in uno stabilimento balneare di Cesenatico.

 

Sono alcuni degli adempimenti svolti dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico nel fine settimana, nel corso dei controlli del territorio. Gli agenti hanno contestato il reato di furto aggravato ad una 52enne del posto, dipendente di un negozio di abbigliamento all’interno del centro commerciale savignanese, responsabile del furto di vari capi di vestiario e accessori, per un valore complessivo di 404 euro, refurtiva interamente recuperata e restituita.

Il reato di omessa custodia di armi è stato invece rilevato nei confronti di un 44enne forlivese che lo scorso 29 maggio ha lasciato incustodito il proprio revolver, completo di sei proiettili, regolarmente detenuto, all’interno della toilette di uno stabilimento balneare di Cesenatico. Gli agenti hanno inoltre deferito in stato di libertà un 44enne del modenese per guida in stato di ebbrezza, fermato a Cesenatico alla guida della propria autovettura in viale Carducci con un tasso alcolemico pari a 1,69 g./l. Un cittadino pakistano è stato deferito in stato di libertà per soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Si tratta di un 32enne residente nel faentino controllato in seguito a richiesta di intervento del personale della “Start Romagna” in quanto si rifiutava di fornire i propri documenti per l’elevazione di una multa.

Inoltre sono state contestate 20 sanzioni amministrative per violazione delle norme anti-Covid, 15 infrazioni al Codice della strada con 4 patenti di guida ritirate, 9 perquisizioni,  202 persone controllate, a bordo di 156 veicoli. Sono stati sottoposti a specifico controllo anche 16 esercizi commerciali.