Coronavirus, da Unicomm-Selex assicurazione per tutti i dipendenti e un milione di euro per la ricerca

Il Gruppo Unicomm, guidato dai fratelli Marcello e Mario Cestaro, ha deciso di assicurare, in caso di ricovero da Covid-19, gli oltre 7mila dipendenti che lavorano all’interno dei supermercati A&O, Famila, Emisfero, Mega, Cash and Carry e C+C, di proprietà dell’azienda, 

Si tratta di una tra le prime aziende in Italia a sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo (con Marsh, primo broker assicurativo mondiale) a tutela dei collaboratori che riceveranno un’indennità in caso di ricovero e di convalescenza, nonché un’assistenza post-ricovero.

La partecipazione alla lotta contro il Coronavirus diventa anche un sostegno economico alla ricerca e alla Protezione civile. Gli imprenditori di Selex Gruppo commerciale hanno già donato un milione di euro e, a livello locale, si pensa ad altre iniziative per supportare le strutture ospedaliere che stanno fronteggiando l’emergenza sanitaria.

Nello specifico, il milione di euro è andato a favore dell’ospedale “Sacco” di Milano, di Asst-Lodi (Azienda socio-sanitaria territoriale che comprende ospedale di Lodi e Codogno) e della Protezione civile per la ricerca e per interventi urgenti.

“Un aiuto per sostenere chi sta facendo tutto quello che è in suo potere per combattere l’epidemia e salvaguardare vite umane”, dicono dall’azienda.