Il cesenate Lorenzo Tersi sceglie il vino per le Olimpiadi

Lt Wine & food advisory è official supplier di Casa Italia a Parigi 2024. La società di consulenza guidata dal cesenate Lorenzo Tersi, ha curato per conto del Coni lo scouting per la selezione del vino italiano in occasione delle Olimpiadi, in programma nella capitale francese dal 26 luglio all’11 agosto prossimi.

Sono 30 le cantine presenti nella carta dei vini dell’hospitality house italiana, allestita in occasione della kermesse olimpica, i cui servizi di ristorazione saranno curati dalla prestigiosa firma in cucina di Davide Oldani

“Abbiamo assunto questo importante ruolo con la consapevolezza di essere i portavoce del vino italiano in un contesto di visibilità mondiale – spiega in una nota, Lorenzo Tersi, ceo di Lt Wine & Food advisory –. Il nostro Paese è unico nella sua proposta di biodiversità enologica e le Olimpiadi rappresentano una grande opportunità per dare valore al vino italiano nel principale palcoscenico sportivo internazionale. A Parigi sarà portata una rappresentanza di tutte le Regioni della nostra Penisola”.

Tersi ricorda che “il settore vitivinicolo conta 33mila aziende produttrici ed è parte di un panorama Paese che rappresenta un unicum nel contesto mondiale per le sue oltre 500 denominazioni (Dop e Igp). Il vino è uno degli asset strategici del sistema agroalimentare italiano, genera un valore di circa 14 miliardi di euro (il 10 per cento del fatturato dell’agroalimentare italiano), 7,8 dei quali vocati export”.

Lt Wine & food advisory, è boutique di consulenza specializzata nel settore wine e vanta una lunga esperienza negli eventi sportivi più prestigiosi. È stata, fra l’altro, al fianco della Federazione italiana giuoco calcio in diverse edizioni dei Campionati del mondo e ha assistito la Ryder Cup Italy 2023, la più importante manifestazione golfistica mondiale ospitata lo scorso anno a Roma.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link