Il prefetto Corona è commendatore al merito della Repubblica

Onorificenza “a sorpresa” per il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona. Oggi pomeriggio, al teatro Diego Fabbri di Forlì, ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica italiana nel corso dell’annuale cerimonia.

Corona non era nella lista (comprendente due ufficiali e 20 cavalieri) diffusa nei giorni scorsi dalla Prefettura. Pochi gli insigniti del territorio cesenate: il luogotenente dei carabinieri Vincenzo Capacchione, accompagnato dal vicesindaco di Gatteo, e Carmela Grosso (infettivologa all’ospedale di Forlì) accompagnata dal sindaco di Cesenatico.

Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, tra il serio e il faceto, ha proposto il Prefetto per l’incarico di presidente del Consiglio dei ministri.

Romano d’origine, classe 1956, Antonio Corona è alla guida dell’Ufficio territoriale del Governo di Forlì-Cesena da un triennio, dopo tre anni alla Prefettura di Chieti. Laureato in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico), è dirigente della carriera prefettizia da quasi 23 anni (gennaio 1999) a seguito di un corso-concorso interno superato con il massimo della valutazione. In precedenza, dal 1982, aveva ricoperto incarichi amministrativi nella carriera prefettizia.

***

Di seguito, la fotogallery della cerimonia a cura di Sandra e Urbano (Cesena).

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720295428928