Dall'Italia
“Il sale del dono” per Aido

Una campagna di raccolta fondi, ma anche una sensibilizzazione all’importanza della donazione e una promozione di corretti stili di vita. Ha questa triplice funzione la campagna di sensibilizzazione, denominata “Il sale del dono”, che Aido Emilia-Romagna, sta per lanciare nelle piazze e nelle varie sedi dell’associazione, a partire dal 15 novembre.
L’Associazione italiana per la donazione di organi fa sapere che, in ogni punto Aido sarà possibile, acquistare, con un contributo di 3 euro, un sacchetto di sale dolce di Cervia e contribuire così ai progetti dell’associazione. La campagna è resa possibile dall’accordo che AIDO ha sottoscritto con il Parco delle Saline di Cervia, che ha messo a disposizione una grande quantità del suo rinomato oro bianco, che può costituire anche un valido regalo di Natale.
La campagna prenderà il via a partire da martedì 15 novembre in tutte le sedi Aido dell’Emilia-Romagna e proseguirà a dicembre nelle giornate dall’8 al 10 e dal 22 al 24 nelle piazze e nei punti Aido, consultabili sul sito www.aidoemiliaromagna.it/ilsaledeldono.
La raccolta fondi “Il sale del dono” permetterà ad Aido e a tutte le sue articolazioni territoriali di svolgere al meglio la propria mission di promozione del dono di organi, tessuti e cellule, per la quale i volontari dell’associazione sono impegnati ogni giorno nell’organizzazione di convegni, incontri con la popolazione e con le scuole. Con questa iniziativa l’associazione si prepara a celebrare, nel 2023, i 50 anni di attività.