Dall'Italia
Nuovo prefetto per Forlì-Cesena: è il romano Antonio Corona
Il Consiglio dei Ministri ha nominato oggi pomeriggio Antonio Corona prefetto di Forlì-Cesena. Romano d’origine, da tre anni prefetto di Chieti, prenderà il posto di Fulvio Rocco De Marinis.
Classe 1956, Corona è laureato in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico), ed è dirigente della carriera prefettizia da quasi vent’anni (gennaio 1999) a seguito di un corso-concorso interno superato con il massimo della valutazione. In precedenza, dal 1982, ha ricoperto incarichi amministrativi nella carriera prefettizia.
Si tratta di un ritorno in Romagna per lui dato che, tra i suoi tanti incarichi, è stato anche capo di Gabinetto della Prefettura di Rimini dall’ottobre 1998 al settembre 2001.
Tra i primissimi a complimentarsi con il nuovo prefetto, il deputato Pd Marco di Maio che gli ha rivolto “Molti auguri di buon lavoro” rivolgendo al tempo stesso “un sentito ringraziamento a Fulvio Rocco De Marinis che fino ad oggi ha svolto l’incarico con dedizione e passione, riuscendo a stabilire un legame intenso con tutto il territorio provinciale al quale – ne sono certo – rimarrà profondamente legato”.