Sigep, anche Babbi al salone internazionale della gelateria

Si terrà alla Fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio, il Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. 

Da 45 anni, il Sigep fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

Fra i presenti, l’azienda cesenate Babbi che lancerà la campagna “Ambasciatori del gusto”, che hanno percorso il mondo alla ricerca delle ricette più autentiche, raccogliendo segreti e sapori unici lungo il cammino. Fra le linee di Babbi al Sigep, la “B-free” con prodotti privi di zuccheri aggiunti, derivati del latte e interamente gluten free, i cavalli di battaglia, wafer e cialde, la “home bakery” e la “Dolce pizza”.

Per Fipe Confcommercio, quello del gelato artigianale è “un settore in cambiamento, dinamico e reattivo nell’adattarsi ai nuovi stili di vita e modelli di consumo”. Secondo l’associazione di categoria, il settore, “con circa 39.000 tra bar-gelaterie, gelaterie-pasticcerie e gelaterie “pure”, impiega oltre 90.000 addetti per un fatturato complessivo che sfiora i 5 miliardi di euro“.