Dall'Italia
Sindacato provinciale dei giornalisti, rinnovate le cariche
Il capo ufficio stampa del Comune di Forlì Mario Proli è stato nominato lo scorso venerdì 22 novembre nuovo presidente dell’associazione Stampa di Forlì-Cesena.
A designare Proli a capo dell’organismo sindacale di rappresentanza dei giornalisti della provincia è stato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Stampa di Forlì-Cesena.
Il direttivo, composto dai giornalisti Davide Buratti, Emanuele Chesi, Mario Proli, Francesca Leoni (professionali) e Ennio Gelosi (collaboratori), è scaturito a seguito delle elezioni che hanno avuto luogo il 22, 23 e 24 ottobre scorsi. Vice presidente del Consiglio direttivo è stata incaricata la giornalista Francesca Leoni.
Nel corso della riunione ha avuto luogo il tradizionale scambio di consegne tra il precedente presidente dell’assostampa Pietro Caruso e Mario Proli che lo sostituirà nell’incarico.
L’Associazione Stampa di Forlì-Cesena fa parte dell’Associazione Stampa Emilia-Romagna (Aser) che a sua volta è diretta emanazione della Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi).