“Solo cose belle”, il film arriva su Sky

“Solo cose belle”, il film ispirato alle case famiglia di don Oreste Benzi, sarà disponibile su Sky e NowTv dal 4 aprile con prima visione su Sky Cinema 2, sabato 4 aprile alle 21,15. 

La programmazione di questo periodo, in cui si è costretti a rimanere a casa per proteggere noi stessi e gli altri, offre una commedia che con leggerezza racconta la storia di una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, dove persone fragili trovano l’accoglienza, l’amore e la protezione di una famiglia. Storie difficili ma aperte alla speranza del cambiamento. Proprio come insegnava don Oreste Benzi, il prete degli ultimi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.

La commedia, diretta da Kristian Gianfreda, racconta l’incontro tra due mondi solo apparentemente lontani: un piccolo paese di provincia alle prese con le prossime elezioni comunali e una casa famiglia abitata da una mamma e un papà, da un richiedente asilo appena sbarcato, da un’ex-prostituta, da un giovanissimo ex carcerato, da due ragazzi con gravi disabilità, dal figlio naturale della coppia. 

Nei mesi scorsi, il film, che ha riscosso il plauso di critica e pubblico, è stato presentato in visione straordinaria al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e proiettata in Senato su invito della Presidente Casellati.