Diocesi
È don Jacek Kusiak il nuovo parroco di San Vittore
Nei giorni scorsi il vescovo Douglas ha provveduto ad alcune nomine.
Monsignor Jacek Kusiak, che da alcuni mesi è rientrato in Diocesi dopo essere stato impegnato per 15 anni al Pontificio consiglio laici famiglia e vita, è stato nominato parroco a San Vittore. Classe 1964, don Jacek è di origini polacche. È stato ordinato sacerdote il 9 maggio 1992. Negli ultimi tempi ha prestato servizio presso la parrocchia di Sant’Egidio, a Cesena. Succede a don Enzo Vitali deceduto il 13 marzo di quest’anno.
L’ingresso di don Jacek a San Vittore è in programma per sabato 6 luglio alle 18. La comunità di Sant’Egidio lo saluterà e lo ringrazierà domenica 30 giugno nella celebrazione delle 18,30 cui seguirà un momento di festa.
Nel contempo, come annunciato lunedì mattina al termine della Messa di ordinazione, il vescovo Douglas ha confermato il neo sacerdote don Michele Galassi in forza all’unità pastorale n. 12 che conta le parrocchie di Santa Maria Goretti, Cannucceto, Villalta e Bagnarola, il cui moderatore è don Giovanni Barduzzi, parroco a Villalta e Bagnarola. Parroco a Santa Maria Goretti e Cannucceto è don Sauro Bagnoli.