Generazioni di felicità: la veglia di preghiera con Mariangela Gualtieri

Prosegue a Villa Buri di Verona il momento conclusivo della Route nazionale di capi dell’Agesci. Sono oltre 18mila i capi che vi partecipano da tutta Italia, da giovedì 22 fino a domani, domenica 25 agosto. “Generazioni di felicità” il titolo del raduno.

Numerosa anche la comunità capi che vi partecipano dal Cesenate (vedi sezione “Leggi anche”).

L’incontro nazionale è organizzato nel 50esimo anno dalla fondazione dell’Agesci e a 27 anni dall’ultimo raduno. Le Route nazionali precedenti si sono tenute nel 1979 a Bedonia (Parma) e nel 1997 ai Piani di Verteglia (Avellino).

Le giornate veronesi sono caratterizzate da tavole rotonde, incontri, approfondimenti, momenti di formazione e dibattiti con esponenti di primo piano della cultura, delle istituzioni, del mondo dell’educazione.

Ieri sera, venerdì si è svolta una veglia di preghiera alla quale è intervenuta la poetessa cesenate Mariangela Gualtieri. Si è rivolta ai capi scout, seduti in cerchi nella grande area del palco, con la poesia “Benedizione”: “Benedico ogni centimetro d’Amore ogni minima scheggia d’Amore”. E con la poesia “Sii dolce con me”: “Sii dolce con me. Sii gentile. È breve il tempo che resta. Dopo saremo scie luminosissime”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link